Categorie

I più venduti

No best sellers at this time

Elenco dei prodotti per produttore Biocanna

BIOCANNA è la linea di prodotti organici di Canna. I prodotti BIOCANNA sono 100% organici e soddisfa tutti i requisiti per l'agricoltura biologica. Questo significa che sono legalmente controllati e garantiti BIO!


Perchè scegliere BIOCANNA?


BIOCANNA è la linea di prodotti organici di Canna. I prodotti BIOCANNA sono 100% organici e soddisfa tutti i requisiti per l'agricoltura biologica. Questo significa che sono legalmente controllati e garantiti BIO!



Che cos'è l'agricoltura biologica?


La scoperta del concime chimico diede un grande contributo al benessere. Purtroppo alle tecniche di coltivazione moderna si associarono anche svantaggi, come il peggioramento della qualità del suolo e dell'ambiente. Dal malcontento suscitato da questa situazione sorsero nel secolo scorso due nuove correnti in agricoltura: l'agricoltura biologica e l'agricoltura biodinamica.


L'agricoltura biologica ha lo scopo di produrre in modo durevole ed in armonia con la natura. Per riuscire in questo scopo essa si basa su tre principi di base:



  • Evitare l'uso di pesticidi chimici

  • Evitare l'uso di concime chimico

  • Tendere ad un'alta biodiversità


L'applicazione di queste regole favorisce lo sviluppo di un ambiente di crescita più naturale con una buona struttura del terreno e una microflora sana. Questi principi vengono pienamente rispettati utilizzando i prodotti BIOCANNA. Purtroppo questo non è sempre il caso per molti cosiddetti prodotti biologici. Questi prodotti sono in genere solo parzialmente biologici, mentre i prodotti BIOCANNA sono garantiti biologici al 100%.



Biologico : Organico


I fertilizzanti di origine vegetale o animale vengono chiamati fertilizzanti organici. Un vantaggio dei fertilizzanti organici rispetto a quelli artificiali è che apportano materiale organico che migliora la struttura del suolo. In questo modo l'ambiente viene meno gravato dai minerali che defluiscono nel terreno e viene migliorata inoltre la capacità del terreno di trattenere l'acqua.


Un terreno sano che contiene minerali composti assimilabili direttamente è al centro dell'attenzione ed è strettamente legato ai tre principi su cui si basa l'agricoltura biologica. In realtà i fertilizzanti organici possono contenere ancora componenti di origine animale, prodotti quindi che un coltivatore biologico consapevole preferisce non usare.


BIOCANNA nutrienti sono di origine vegetale e non contengono alcun prodotto di scarto di origine animale. Il grande vantaggio è che la composizione del prodotto si adatta molto meglio alle necessità della pianta.


Un vantaggio aggiuntivo è che il prodotto non contiene agenti patogeni di origine animale come i virus dell'influenza (per es. l'influenza dei polli) che possono essere dannosi per la salute dell'uomo.


I Prodotti BIOCANNA


I fertilizzanti di BIOCANNA sono garantiti al 100% biologici e sono stati studiati per la coltivazione in terra. I fertilizzanti di BIOCANNA vengono sottoposti ai test previsti dalla legge che regolamenta questi standard. Le piante e i frutti fertilizzati con BIOCANNA, se coltivati seguendo metodi biologici, possono vantare la denominazione di prodotti biologici o EKO, secondo le direttive internazionali di SKAL. CANNA controlla il processo produttivo dalla materia prima fino al prodotto finale, in modo da poter garantire un buon risultato. La qualità si prova da sola!


I fertilizzanti BIOCANNA non sono solo certificati SKAL Int. ma hanno anche una composizione appropriata che impedisce una somministrazione eccessiva delle sostanze nutritive. Un dosaggio eccessivo non comporta solo danni all'ambiente, ma anche alla pianta con conseguenti problemi di crescita. Può anche verificarsi che la pianta riceva meno sostanze nutritive a causa di un dosaggio sbagliato.


I fertilizzanti BIOCANNA sono il risultato di un processo di produzione alquanto complesso. Uno stadio importante di questo processo è la fermentazione. Fermentare significa scomporre i componenti complessi per mezzo di microrganismi. La fermentazione viene anche utilizzata nella produzione di vino e birra.


Dopo una lunga ricerca su microrganismi speciali e materie prime vegetali CannaResearch è riuscita a sviluppare un processo di fermentazione controllato al 100%. Questo consente di ottenere un prodotto costante composto esattamente dai minerali e dagli ingredienti organici desiderati. I componenti dei prodotti BIOCANNA sono direttamente assimilabili e stimolano il metabolismo e le difese della pianta ed inoltre migliorano la qualità del suolo e la biodiversità.


Grazie all'esclusivo processo di fermentazione, i prodotti BIOCANNA sono ricchi di componenti bioattivi, come gli acidi della frutta e le oligosaccarine.


Con l'introduzione dei fertilizzanti BIOCANNA, i primi fertilizzanti liquidi biologici sono una realtà.


La Certificazione


La fondazione Control Union Certifications (membro di Control Union World Group) controlla in tutto il mondo i prodotti che fungono da materie prime per l'agricoltura biologica ed assegna conformemente il certificato CU. Un prodotto di partenza biologico non contiene tracce di fertilizzanti chimici, né di pesticidi o coloranti chimici o sintetici e neppure di conservanti. Inoltre un prodotto certificato da Control Union Certifications non può contenere organismi geneticamente modificati (OGM). Questa certificazione garantisce che utilizzando prodotti di partenza biologici anche i prodotti finiti possano definirsi biologici. L'uso del marchio CU è soggetto a norme severe ed è consentito solo dietro autorizzazione di Control Union Certifications. Le regole per il suo utilizzo sono definite da uno specifico regolamento. Control Union Certifications vigila sull'utilizzo del marchio e interviene nei casi di uso improprio o per combattere gli abusi.


I fertilizzanti BIOCANNA recano la certificazione Control Union Certifications 801039.

Più
Mostra 1 - 12 di 12 articoli
Mostra 1 - 12 di 12 articoli

QR code

Visti di recenti

Nessun prodotto

Menu