Categorie

Elenco dei prodotti per produttore Perlite Italiana

Nel corso degli anni gli utilizzi della perlite espansa sono andati ampliandosi e sono stati messi a punto prodotti e sistemi appositamente studiati per i differenti mercati, nella costante ottica di soddisfare le molteplici esigenze dell’innovazione tecnologica.

L'azienda.


Perlite Italiana è presente sul mercato dal 1951 quando, è stato installato a Corsico il primo forno di espansione della perlite.
L’insediamento produttivo e logistico di Perlite Italiana si sviluppa su un'area di 48.000 m² e nello stabilimento di produzione sono ubicati i forni di espansione, gli impianti di insaccamento e pallettizzazione.

L’azienda dispone di 13.000 m² di magazzini coperti destinati all’immagazzinamento dei prodotti finiti, siti di stoccaggio della perlite espansa sfusa, strutturati per il caricamento in camion cisterna.
Localizzata in prossimità dello snodo autostradale di Corsico Gaggiano, del sistema viario milanese, l’Azienda è in grado di garantire consegne su tutto il territorio nazionale, europeo e nel bacino mediterraneo.


L’organizzazione commerciale.

Nel corso degli anni gli utilizzi della perlite espansa sono andati ampliandosi e sono stati messi a punto prodotti e sistemi appositamente studiati per i differenti mercati, nella costante ottica di soddisfare le molteplici esigenze dell’innovazione tecnologica.
La società è attualmente strutturata in tre divisioni, orientate ai mercati di agricoltura, edilizia e industria ed è leader italiano nella produzione di perlite espansa per questi settori.
I servizi vendita sono centralizzati presso gli uffici di Corsico.
Ai funzionari commerciali si affianca il Servizio di Assistenza Tecnica, che effettua consulenze qualificate e supporta clienti, professionisti e aziende nella selezione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze e nella progettazione di interventi specifici.


Le certificazioni e la sostenibilità.

Per rispondere al meglio alle prescrizioni normative e alle esigenze del mercato, Perlite Italiana dal 1997 è certificata per la qualità da ICMQ secondo ISO 9001.


Tutti i prodotti che rientrino nel CPR ( Regolamento dei prodotti da Costruzione ) sono marcati CE secondo le normative di prodotto vigenti, e sono stati testati da laboratori qualificati a livello nazionale ed internazionale.


Da sempre attenta alle problematiche relative alla sostenibilità in edilizia, Perlite Italiana ha scelto di certificare con ICEA, secondo il protocollo ANAB, i propri prodotti orientati alla bioarchitettura.


Perlite Italiana è inoltre socio GBC Italia e promuove la responsabilità ambientale nella progettazione e realizzazione degli edifici.


L'attività tecnica.

L'azienda è impegnata in numerosi gruppi di lavoro tecnici:



  • UNI - Gruppo di lavoro "Revisione della norma UNI 11235 - "Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde"

  • UNI - Gruppo di lavoro "Resistenza al fuoco"

  • AIVEP - Associazione Italiana Verde Pensile

  • CONPAVIPER - "Gruppo di lavoro Massetti" 

  • AIPSA - Associazione Italiana Produttori Substrati e Ammendanti.

Più
Mostra 1 - 1 di 1 articolo
Mostra 1 - 1 di 1 articolo

QR code

Visti di recenti

Nessun prodotto

Menu