B-52 1L

ADV003

Nuovo prodotto

Il B-52 di Advanced Nutrients garantisce un apporto completo di vitamine essenziali per una crescita sana e vigorosa delle vostre piante, in particolare vitamine B. 

Maggiori dettagli

40,00 €

Iva inclusa
1.11 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
2 Articoli

- +

 
Dettagli

Il B-52 di Advanced Nutrients garantisce un apporto completo di vitamine essenziali per una crescita sana e vigorosa delle vostre piante, in particolare vitamina B. 

La vitamina B apporta numerosi benefici alla crescita delle vostre piante, compresi:

-L'acido folico contribuisce a mantenere sano il metabolismo e il DNA delle piante. L'acido folico tende tuttavia a diminuire rapidamente, soprattutto con piante che crescono sotto una luce intensa, è quindi consigliabile un apporto aggiuntivo di acido folico durate le fasi di crescita e fioritura.

-La Vitamina B5 è fondamentale per una serie di processi molecolari

-La Vitamina B1 (Tiamina) aiuta la pianta nella produzione e nell'assimilazione dei carboidrati che rinforzano la struttura della pianta per garantire una fioritura esplosiva. Contribuisce inoltre a migliorare l'assorbimento del fosfato, elemento basilare per lo sviluppo di fiori e frutti. La Vitamina B1 attiva contribuisce anche un notevole rinforzo del sistema immunitario della pianta garantendo una maggiore resistenza all'attacco di patogeni o malattie.

Una domanda logica da porsi è se la pianta riesce a sintetizzare e trasportare abbastanza Vitamina B dai nutrimenti base che già gli stiamo somministrando. 

La risposta è la pianta riesce a sintetizzare le Vitamine B dai nutrimenti che gli forniamo, ma non si riuscirà mai a raggiungere il massimo potenziale di assorbimento dei nutrimenti stessi senza un apporto esterno di Vitamine B. E' logico che fornendo alla pianta delle vitamine già pronte per essere assorbite lo sforzo metabolico è minore lasciando maggiori energie per l'assorbimento dei nutrimenti necessari a far crescere la pianta stessa.

Si tratta di un apporto vitaminico simile a quello che può necessitare un atleta che già segue una dieta ricca ed equilibrata per poter superare i limiti della sola dieta.

Sempre in seguito a una serie di studi effettuati si sono notati miglioramenti notevoli accoppiando alle Vitamine B estratti di alghe pressati che contribuiscono a incrementare la moltiplicazione cellulare e a stimolare stomi e radici.

Ulteriori elementi imposrtanti per la protezione delle vostre piante sono:

Vitamian B2 (Riboflavina): migliora la resistenza sistemica in modo da evitare scompensi nutritivi dovuti ad eventuali contaminanti nella soluzione

Vitamina B3 (Niacina): una sostanza essenziale che accellera il metabolismo delle tue piante e migliora altre funzioni vitali di base.

Vitamina B7 (Biotina): Coinvolta nell'attività enzimatica, nalla produzione di energia derivata dei carboidrati e nella sintesi degli aminoacidi.


All'interno della formula del B-52, oltre alle vitamine, si trovano acidi umici e altri nutrimenti facilmente assimilabili grazie al fatto che vengono somministrati insieme alle Vitamine B.

Calcolatore: Advanced Nutrients

 
Scarica

ADV Schema fertilizzazione

Schema di fertilizzazione dei fertilizzanti Advanced Nutrient

Scarica (3.03M)

Scrivi una recensione

B-52 1L

Il B-52 di Advanced Nutrients garantisce un apporto completo di vitamine essenziali per una crescita sana e vigorosa delle vostre piante, in particolare vitamine B. 

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visti di recenti

Menu