Neem Oil 250ml

AOB011

Nuovo prodotto

L'olio vegetale di neem viene estratto dai semi di "Azadirachta Indica". Conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà preventive e rivitalizzanti in presenza di parassiti, insetti, nematodi, funghi, virus e zanzare!

Maggiori dettagli

22,00 €

Iva inclusa
0.2 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
3 Articoli

- +

 
Dettagli

L'olio di neem viene estratto dai semi di "Azadirachta Indica", una pianta coltivata nelle zone tropicali e sub-tropicali di Asia, Africa, America (Centro e Sud), Medio Oriente, Australia e Oceania.

La pianta appartiene alla famiglia delle Meliacee e può crescere fino a 25 metri e vivere fino a 300 anni. I suoi piccoli frutti giallastri contengono uno o più semi, da cui viene estratto l'olio.

L'Olio di Neem è conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà e le sue molteplici applicazioni. Nei semi vi è la maggiore varietà e concentrazione di proprietà organolettiche, anche se nelle altre parti dell'albero (foglie, corteccia, legno, radici, polpa dei frutti, fiori) sono presenti sostanze con effetti medicamentosi.

Il suo contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali lo rendono adatto  per trattamenti preventivi e rivitalizzanti in presenza di parassiti, insetti, nematodi, funghi, virus e zanzare!

L'Olio di Neem è conosciutissimo in tutto il mondo in quanto si tratta di un rimedio naturale innocuo per l'uomo e gli animali, NON è un veleno e non abbatte direttamente il parassita. 
L'olio di neem ha una azione di tipo meccanico e non chimico poichè sulle piante rende i tessuti vegetali più difficili da attaccare, succhiare o masticare e sugli insetti, blocca la loro nutrizione e la riproduzione.

I vantaggi di Neem Oil in agricoltura e orticoltura sono:

  • Aiuta a mantenere la salute ambientale, riducendo il livello di inquinamento.
  • Riduce il costo di produzione agricola e migliora anche la salute del suolo.
  • Riduce il pericolo di inquinamento, riducendo il livello di residui nel prodotto.
  • Aiuta a mantenere i livelli di produzione agricola più elevato e più sostenibile.
  • Garantisce un utilizzo ottimale delle risorse naturali per il breve termine, e aiuta a preservare le risorse per le generazioni future. 

Un composto a base di neem ha dimostrato di essere più sicuro e più efficace come repellente per gli insetti in genere, quindi non solo zanzare, ma anche mosche, pulci e zecche.


Applicazione
:


Agitare Neem Oil vigorosamente prima dell'apertura, diluire in aqua tiepida e spruzzare entro 8 ore dalla miscelazione. Applicare in modo preventivo 1 volta ogni 2-3 settimane. Data la sua consistenza oleosa è consigliabile diluire il prodotto (1 cucchiaino) in 1 cucchiaino di sapone molle e mescolare bene fino a che il prodotto si amalgama e poi aggiungere l'acqua. 
Applicare nebulizzando sulle foglie e sui fusti, in particolare la pagina inferiore delle foglie dove i parassiti si annidano maggiormente.

Olio di Neem/ettaro: da 2 a 4 litri.
Varia in base alla densità di piante, dall'infestazione e dal tipo di attrezzatura impiegata.

Giardini: Mescolare in 1 litro di acqua 100 g di un emulsionante naturale (ad esempio Sapone Molle), mescolare energicamente.
Aggiungere 40 ml di Olio di Neem e continuare a mescolare energicamente. Aggiungere questa miscela in 9 litri di acqua, mescolare energicamente.
Avviare l'applicazione.

Grandi campi (ettari, ettari) : Miscelare 10 litri d'acqua e 1 chilo di un emulsionante naturale (ad esempio Sapone molle), mescolare vigorosamente. Aggiungere 400 ml di Neem Oil e continuare a mescolare energicamente. Aggiungere questa miscela in 90 litri di acqua, mescolare energicamente.
Avviare l'applicazione.

In caso si volesse contrastare attacchi fungini, sostituire il sapone molle potassico alla citronella con lo stesso sapone al bicarbonato o allo zolfo.

Risulta utile anche spruzzato nell'acqua stagnante (sottovasi, vasi con fiori, grondaie, piccoli depositi non copribili, ecc.) impedisce alle larve di zanzara di raggiungere il pieno sviluppo.

 
Scarica

AntikaOfficinaBotanika - Difesa

Guida pratica alla difesa biologica. Come controllare i parassiti delle piante nel rispetto della natura e dell'ambiente senza l'uso di pesticidi e sostanze tossiche.

Scarica (1.51M)

Scrivi una recensione

Neem Oil 250ml

L'olio vegetale di neem viene estratto dai semi di "Azadirachta Indica". Conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà preventive e rivitalizzanti in presenza di parassiti, insetti, nematodi, funghi, virus e zanzare!

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visti di recenti

Menu