BN-Zym 250 ml

BNA020

Nuovo prodotto

BN-Zym è un prodotto a base di enzimi, con la funzione di migliorare le proprietà del substrato di coltivazione e quindi la salute generale delle nostre piante. 

Maggiori dettagli

 
Dettagli

BN-Zym è un bio-catalizzatore naturale, basato su specifici enzimi, che interviene nella struttura del substrato contribuendo a migliorarne le proprietà. Gli enzimi contenuti, migliorano la capacità di ritenzione di ogni mezzo e diminuiscono la tensione d’acqua, consentendo una più veloce penetrazione dell’acqua all’interno dei substrati. Oltre a penetrare nel substrato, BN-Zym porta con sé anche ossigeno.

La caratteristica principale degli enzimi è il modo specifico in cui essi lavorano, ma soprattutto la loro velocità. Ad esempio, la conversione di zucchero in alcol attraverso le reazioni chimiche, necessita di diverse settimane o anche di mesi, ma grazie agli enzimi questo processo necessita solo di qualche secondo.

Gli enzimi lavorano sempre senza produrre scarti. Incrementano invece l’attività batterica, che converte i nutrienti, i minerali e le sostanze di rifiuto del/nel suolo in sostanza direttamente assorbibile dalle piante.

Il risultato di questa azione sinergica è un raccolto bilanciato e un decremento delle varie malattie. Il substrato inoltre resta pulito e libero da ogni componente in eccesso. Un dettaglio importante, soprattutto per quelle coltivazioni in cui il suolo o la fibra di cocco vengono riutilizzati.

DOSAGGIO:

  • Substrato terra/cocco: aggiungere 3ml in 10L;
  • Lana di roccia: aggiungere 3ml in 10L;
  • In sistemi privi di substrato: aggiungere 5ml in 10L.

Per ulteriori informazione consultare lo Schema di fertilizzazione Bio Nova. 

Scrivi una recensione

BN-Zym 250 ml

BN-Zym è un prodotto a base di enzimi, con la funzione di migliorare le proprietà del substrato di coltivazione e quindi la salute generale delle nostre piante. 

Scrivi una recensione

21 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visti di recenti

Menu