Kit CO2 500gr con regolatore e manometro

Nuovo prodotto

Kit economico con bomboletta usa e getta da 500gr per la somministrazione di CO2 nell'area di coltivazione, dispone di un regolatore di pressione con manometro e un piccolo regolatore di flusso che funziona fino a 4bar, la quantità di CO2 erogata è visibile tramite un ampollina di vetro contenente circa 1cm di acqua e chiusa da membrana porosa che fa da diffusore.

Maggiori dettagli

Iva inclusa
3 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
 
Dettagli

Il Kit per la somministrazione di CO2 inizialmente pensato per gli acquari è la soluzione ideale per chi cerca un modo economico ma efficace di aggiungere CO2 in Grow Room fino a 4/6m2.

La bomboletta di CO2 da 500gr presente all'interno del kit può durare da una settimana a 1 mese a seconda della regolazione dei riduttori di pressione, la regolazione andrà effettuata in base alla dimensione dello spazio di coltivazione e dei livelli di CO2 che si desidera raggiungere.

E' consigliabile affiancare a questo kit un misuratore di CO2 digitale per monitorare in modo preciso i libelli di anidride carbonica nell'aria in modo da poter regolare in modo ottimale l'erogazione del kit tramite i riduttori di pressione, per evitare una dispersione eccessiva della stessa CO2 si consiglia inoltre di ridurre al minimo l'estrazione d'aria, intervenendo all'occorrenza con un condizionatore e/o regolatori di umidità per tenere sotto controllo i parametri ambientali.

L'installazione del avviene in pochi semplici passaggi:

  • Assicurarsi che il regolatore di pressione abbia entrambe le valvole chiuse (ruotare a fine corsa in senso antiorario o verso il simbolino " - ")
  • Avvitare saldamente il regolatore di pressione all'apposita filettatura sulla bomboletta dopo aver rimosso il cappuccio di gomma dalla stessa
  • Collegare il tubicino di plastica fornito all'apposito beccuccio sul regolatore di pressione
  • Immergere l'ampolla di vetro con membrana dentro un contenitore pieno d'acqua ed agitare finchè l'ampolla contenga circa 1cm d'acqua (l'acqua rimarrà sempre anche all'interno del tubicino in vetro dell'ampolla, è normale)
  • Collegare l'ampollina in vetro con l'acqua all'interno all'estremità libera del tubicino
  • Posizionare la bombola in un luogo sicuro, possibilmente fissando la stessa in modo stabile
  • Posizionare l'erogatore (ampolla in vetro) all'interno dell'area di coltivazione in un punto alto, possibilmente sul lato opposto dell'estrazione dell'aria, con un ventilatore che aiuti a spargere la CO2 in tutto l'ambiente.


Una volta installato tutto è possibile aprire il primo regolatore di pressione girando la manopola nera in senso orario, facendo in modo che il manometro segni una pressione fra 0,5 e 1bar, aprire poi il secondo regolatore osservando le bollicine di CO2 all'interno dell'ampollina in vetro e regolando l'erogazione a piacimento.

Se si dispone di un misuratore di CO2 digitale effettuare la regolazione ed attendere qualche ora che l'erogazione e la lettura si stabilizzi prima di intervenire nuovamente per raggiungere i livelli desiderati, non rimanere all'interno della grow room durante questo lasso di tempo in quanto respirando altereremmo i valori di CO2.

Aggiunta Elettrovalvola per centralina CO2:

E' possibile aggiungere al kit un elettrovalvola collegata a una centralina che monitora i livelli di CO2 ed apre e chiude l'erogazione a seconda dei parametri misurati. Utilizzando questo sistema è possibile impostare differenti valori di CO2 fra il giorno e la notte o semplicemente bloccare l'erogazione durante il periodo di buio, evitando di sprecare CO2 inutilmente, sarà inoltre molto più semplice mantenere i livelli di CO2 costanti e variare i parametri a piacimento a seconda del periodo di crescita della vostra coltivazione.

L'elettrovalvola (specifica per questo kit) può esser posizionata in un punto qualsiasi del tubicino di gomma, a cavallo fra il regolatore di pressione e l'erogatore in vetro.
 

Consultare le F.A.Q. per suggerimenti su come e quando somministrare CO2 artificialmente.

ATTENZIONE: Utilizzare solamente il tubo fornito all'interno del KIT o assicurarsi di acquistare un tubo specifico con spessore adatto a sopportare l'alta pressione della CO2

Scrivi una recensione

Kit CO2 500gr con regolatore e manometro

Kit economico con bomboletta usa e getta da 500gr per la somministrazione di CO2 nell'area di coltivazione, dispone di un regolatore di pressione con manometro e un piccolo regolatore di flusso che funziona fino a 4bar, la quantità di CO2 erogata è visibile tramite un ampollina di vetro contenente circa 1cm di acqua e chiusa da membrana porosa che fa da diffusore.

Scrivi una recensione

   Dove utilizzare l'Easy Co2 System?

Trattandosi di un kit di dimensioni ridotte con una bomboletta usa e getta da 500Gr è consigliabile utilizzare in ambienti di coltivazione che non superino i 10-12m3

   Quando utilizzare l'Easy CO2 System?

Il kit è adatto a mantenere o aumentare leggermente i livelli di CO2 ambientali nel caso il ricambio d'aria all'interno della grow-room sia molto ridotto oppure nel caso in cui non si riescano a mantenere temperature al disotto dei 26°C.
Configuratore
Scegli quali accessori abbinare al tuo kit:
Elettrovalvola CO2 per Easy CO2 System
 
Elettrovalvola CO2 per Easy CO2 System
[+ 53,28 €]
 
Kit Base

QR code

Menu