GHE024
Nuovo prodotto
Questo nuovo concetto di controllo del pH vi permetterà di abbassare e stabilizzare il vostro livello di pH.
Il grado di acidità o di alcalinità di una soluzione gioca un ruolo importante nella solubilità dei sali minerali e nel loro assorbimento da parte della pianta.
Ma in materia di pH, non esiste un livello ideale: un livello alto favorisce l'assorbimento cationico e un livello basso favorisce quello anionico. Qualsiasi decisione resta quindi di compromesso.
Inoltre, non tutti sono dello stesso parere: alcuni ricercatori non fanno differenza tra dei livelli che vanno da 4.9 a 6.8 ! Altri sono molto più puntigliosi e adattano il livello ad ogni pianta.
Generalmente si raccomanda di restare tra 5.5 e 6.5. Qui noi preferiamo rimanere nella fascia inferiore e fluttuare prudentemente tra 5.5 e 6.2.
Un regolatore di pH ideale è una soluzione da utilizzare una sola volta: quando si avvia il sistema.
Non ci siamo ancora arrivati, almeno non ancora in tutte le situazioni e non con tutti i fertilizzanti, ma durante le prove che effettuiamo nelle nostre serre, dove utilizziamo i nostri regolatori di pH insieme a Flora-series ed al Mineral Magic, abbiamo mantenuto lo stesso livello di pH per diverse settimane.
Il pH Down - pH Buffer contiene dei regolatori biologici
Contrariamente ai regolatori solitamente commercializzati, pH Down non è un semplice acido.
È una formula precisa, una miscela equilibrata di acidi e di regilatori biologici che stabilizzano il pH e regolarizzano il livello di calcio (questo è particolarmente utile nel caso di acque dure).
Viene usato durante la preparazione della soluzione nutritiva per diminuire il pH.
Questo rimane stabile fino alla sostituzione della soluzione e necessita solo di correzioni occasionali.
L'utilizzo principale del prodotto è naturalmente il controllo del pH.Ma grazie alla sua elevata concentrazione e al suo alto tenore di acido, può essere utilizzato per la disinfestazione e la pulizia dei sistemi, degli impianti d'irrigazione o dei substrati. In dosi omeopatiche, può essere impiegato polverizzato sulle foglie per pulirle dopo un trattamento con insetticida, e nello stesso tempo per nutrire la pianta.
Per pulire i componenti degli impianti idroponici dopo il raccolto immergetli in pH Down puro (pH 4.0) e lasciateli riposare per 24 ore, dopodichè risciacquate abbondantemente.
APPLICAZIONE:
Usate pH Down con moderazione.
pH Down è adatto sia alla stadio vegetativo che agli stadi di fruttificazione e fioritura delle piante.
Contiene: