pH Up 1L

GHE025

Nuovo prodotto

Questo nuovo concetto di controllo del pH vi permetterà di alzare e stabilizzare il vostro livello di pH.

Maggiori dettagli

14,00 €

Iva inclusa
1.2 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
 
Dettagli

Il grado di acidità o di alcalinità di una soluzione gioca un ruolo importante nella solubilità dei sali minerali e nel loro assorbimento da parte della pianta.Ma in materia di pH, non esiste un livello ideale: un livello alto favorisce l'assorbimento cationico e un livello basso favorisce quello anionico. Qualsiasi decisione resta quindi di compromesso.
Inoltre, non tutti sono dello stesso parere: alcuni ricercatori non fanno differenza tra dei livelli che vanno da 4.9 a 6.8 ! Altri sono molto più puntigliosi e adattano il livello ad ogni pianta.

Generalmente si raccomanda di restare tra 5.5 e 6.5. Qui noi preferiamo rimanere nella fascia inferiore e fluttuare prudentemente tra 5.5 e 6.2.
Un regolatore di pH ideale è una soluzione da utilizzare una sola volta: quando si avvia il sistema. Non ci siamo ancora arrivati, almeno non ancora in tutte le situazioni e non con tutti i fertilizzanti. Ma durante le prove che effettuiamo nelle nostre serre,dove utilizziamo i nostri regolatori di pH insieme a Flora-series e al Mineral Magic, abbiamo mantenuto lo stesso livello di pH per diverse settimane.
In alcuni sistemi, il pH si abbassava progressivamente e un po' di pH Up lo riportava in equilibrio. In altri sistemi, si stabilizzava esattamente intorno al livello 6.0.

Il pH Up contiene del silicato

Questa soluzione è particolarmente utile a chi usa dei filtri ad osmosi inversa o dell'acqua demineralizzata per aumentare il livello del pH.
pH Up contiene del silicato, la cui carenza può essere un fattore limitante nella coltura idroponica. A causa della sua bassa solubilità è difficile aggiungerne a sufficienza nella soluzione nutritiva.
Questa è la ragione per cui lo incorporiamo nei nostri prodotti ogni volta che ci è possibile.

APPLICAZIONE:
Usate pH Up con moderazione.

  • Aggiungere alla soluzione poco a poco.
  • Tra un'aggiunta e l'altra verificare il livello di pH.
  • Ripetere l'operazione fino al raggiungimento del valore di pH desiderato.

PH Up è adatto sia allo stadio vegetativo che agli stadi di fruttificazione e fioritura delle piante.

Contiene:

  • Silicato
  • Carbonato di potassio

Scrivi una recensione

pH Up 1L

Questo nuovo concetto di controllo del pH vi permetterà di alzare e stabilizzare il vostro livello di pH.

Scrivi una recensione

   Come usare i regolatori liquidi?

Per una maggiore efficacia dei chelati, e una migliore dissoluzione dei sali minerali, normalizzate i livelli di pH dell’acqua prima di versarvi i fertilizzanti. Regolate successivamente se necessario. Seguite le istruzioni sulle etichette e non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi domanda.

   Quando usare i regolatori liquidi?

I regolatori liquidi si usano regolarmente, in particolare in idroponia, per regolare i livelli di pH in base alle esigenze delle piante.

   Quali sono i vantaggi dei regolatori liquidi?

La regolazione dei livelli di pH permette di massimizzare le capacità di assorbimento nutritivo delle piante.

   Dopo quanto tempo si osservano i risultati?

La regolazione del livello di pH permette un buon assorbimento nutritivo della pianta e diminuisce i fattori di carenze e squilibrio nella soluzione. Si otterranno rapidamente delle piante sane e vigorose.

   Perché usare i regolatori liquidi?

regolatori liquidi sono delle formule uniche, non degli acidi più o meno diluiti. La stessa bottiglia viene usata nella fase di crescita nonché di fioritura. I nostri regolatori di pH sono tutti molto concentrati ed economici.

11 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visti di recenti

Menu