HES010
Nuovo prodotto
HESI Power Zyme è un additivo per suoli privo di importanti nutrienti. Si tratta di un estratto di cellulasi, enzima necessario a decomporre la cellulosa.
HESI Power Zyme è un estratto di cellulasi, enzima estratto dal fungo Trichoderma (un ascomicete o ascomicota). Questo enzima serve a decomporre la cellulosa delle piante morte in destrosio sfruttabile dalle radici e dalla flora del suolo.
Una pianta rinnova costantemente le sue parti esterne. Questo è il motivo per cui i resti di cellulosa non degradabile rimangono nel substrato, il quale si satura sempre di più di questo scarto. In natura ci sono particolari microrganismi come, appunto, i funghi che digeriscono le fibre vegetali con l'aiuto degli enzimi. HESI PowerZyme è un estratto ricavato da questi microrganismi specializzati e contiene questi enzimi nella sua forma pura. Il grande vantaggio degli enzimi puri è che nessun microrganismo estraneo può disturbare la microflora benefica.
Power Zyme oltre a decomporre la cellulosa rende la zona radicale particolarmente ricca di ossigeno, evitandone il decadimento e migliorando l’equilibrio biologico intervenendo sulla flora di suolo e radici.
Questo prodotto è utilizzabile su tutti i tipi di coltura.
Power Zyme contiene più del 20 % di estratto di cellulasi di Tricoderma Viride.
DOSAGGIO:
Per informazioni sui dosaggi della linea HESI, visitare la sezione download della scheda del prodotto.