HOM011
Nuovo prodotto
Il modello R240 è dedicato a chi pensa in grande!
Homebox Ambient R240 consente di accedere alle piante su ambo i lati per raggiungere facilmente ogni angolo del box. Dimensioni: 240x120x200cm.
Dimensioni: 240x120x200 cm
Spazio di coltivazione: 4 m2
Per tutti i fortunati grower che dispongono di uno spazio ampio dove posizionare la propria grow-room la Homebox R240 è una scelta obbligata! Con due fori d'uscita da 300mm nella parte alta, fori paralleli da 250mm per i sistemi indipendenti di raffreddamento delle lampade (tipo cool-tube), 4 OmniFlow utilizzabili a piacimento, è il box ideale per concentrare più luce possibile in uno spazio di 4m2.
Il box Ambient R240 può essere utilizzato con molteplici configurazioni, 2 o 3 lampade da 400 o 600W, o 2 lampade da 1000W (si consiglia di utilizzare riflettori raffreddati nel caso si scelga di utilizzare bulbi da 1000W). Alcuni grower uniscono diversi tipi di lampade per avere uno spettro luminoso più completo.
Vista la presenza sul mercato di altri box di pari dimensioni, quello che differenzia l'Homebox R240 dalla concorrenza è senza dubbio il telo riflettente PAR+. Vista l'alta concentrazione di fonti luminose, e quindi di calore, è essenziale che il telo che riveste il box assorba e dissipi il più possibile il calore radiale generato delle lampade, riflettendo invece solo la parte utile dell'energia, ovvero lo spettro PAR.
Tutti i grower che hanno avuto occasione di testate Homebox con telo PAR+ sono rimasti assolutamente impressionanti dalla quantità (dovuta alla alta riflessione di luce PAR) e dalla qualità (dovuta al calore dissipato dal telo PAR+) dei loro raccolti se rapportati ad altri cicli effettuati in box concorrenti.
Homebox è un kit completo che viene consegnato in un imballo piccolo e compatto, semplice da montare seguendo le istruzioni.
Perchè Scegliere un Homeboxe PAR+ invece di una tenda in mylar argentato?
I coltivatori lo sanno: quando si tratta di coltivare indoor, è tutta questione di fornire alle piante il giusto tipo di energia solare di cui hanno bisogno - e nello specifico, meno calore e più PAR: Radiazione fotosinteticamente attiva (Photosynthetically Active Radiation).
PAR è una specifica frequenza di energia utilizzata dalle piante, assolutamente fondamentale e che interessa tutto l'arco di crescita delle piante: dalla produzione dei gambi alle foglie, ai semi, fino ai fiori e ai frutti. Più PAR ricevono, più sane e forti cresceranno!
HOMEbox® ha sviluppato il rivestimento riflettente PAR+ in esclusiva per la sua gamma di tende da coltivazione leader del mercato.
Test di laboratorio indipendenti hanno mostrato che il 91.8% dell'area di crescita in una tenda HOMEbox® 1.44m2 misura 80 PAR W/m2 (livello di energia ottimale per la crescita intensiva indoor) a confronto con solo il 69.4% in una tenda "silver" di pari dimensioni di un marchio concorrente.
Con le tende Homebox® PAR+, i coltivatori possono beneficiare inoltre di una minore incidenza dei problemi legati al surriscaldamento.
Le tende Homebox® PAR+ riflettono una maggiore quantità di energia utile alle piante con meno punti di calore e meno surriscaldamento rispetto alle tende non ottimizzate per l'utilizzo delle radiazioni PAR. Ciò favorisce un aumento della fotosintesi, e quindi della produzione!
Il rivestimento super riflettente PAR+ è un'esclusiva HOMEbox®.
Specifiche test: Watt PAR misurati a 49 punti a 40 cm di distanza dalla fonte di calore utilizzando uno spettrometro in fibra ottica AvaSpec-3648. Fonte luminosa: Adjust-A-Wing Avenger & Super Spreader con lampada Osram Plantastar 600W e zavorra elettronica Lumatek 600W in modalità Superlumens. Test condotto in tenda HOMEbox 1,44 m2 PAR+ e tenda marchio concorrente rivestita "silver" 1,44 m2.