BTS001
Nuovo prodotto
Lo Starterkit di BioTabs è un modo semplice ed organico di nutrire le proprie piante con tutto ciò di cui necessitano per tutto il ciclo di vita. I prodotti sono organici certificati e consentono di non misurare i parametri di pH ed EC.
Lo Starterkit di BioTabs è un modo semplice ed organico di nutrire le proprie piante con tutto ciò di cui necessitano per tutto il ciclo di vita. Grazie alla sua composizione, una volta preparato il substrato non avrete più bisogno di aggiungere prodotti liquidi ad ogni irrigazione.
Contiene:
Il Bactrex è composto da batteri naturali e organici da inoculare in suolo per incrementare la massa radicale. Inoltre contiene muffa del genere Trichoderma.
I BioTabs sono pastiglie organiche che rilasciano un piccolo quantitativo di fertilizzante, necessario nello stadio inziale per la crescita della pianta.
Lo Startrex è un ammendante e fertilizzante organico con un alto contenuto di batteri e si utilizza nella preparazione del substrato iniziale di coltivazione.
L'Orgatrex è un fertilizzante liquido che stimola la crescita e la fioritura delle vostre piante.
Il Mycotrex è un concentrato di endo micorrize, batteri della rizosfera, farina di alghe marine e acidi umici.
La combinazione dei prodotti contenuti nello Starterkit, assicura una fertilizzazione completa dall'inizio alla fine ed un risultato eccezionale in termini di qualità e peso del raccolto.
Lo Starterkit può essere utilizzato sia per le coltivazioni indoor sia per quelle outdoor, in substrati di terra e cocco. Grazie alla sua particolare formula, potrete utilizzare questi prodotti anche in un sistema AutoPot, il quale vi faciliterà ancora di più il lavoro.
Questo kit è sufficente per coltivare dalle 5 alle 10 piante, a seconda della dimensione del vaso scelto.
Manuale d'uso
Utilizzate un terricio di partenza scarico (per esempio un Light Mix) oppure un terriccio poco fertilizzato se non si ha la disponibilità di un substrato scarico.
Per taleaggio e germinazione
1) Preparazione
2) Fare una buca per la messa a dimora della piantina o del seme
3) Inserire la piantina o il seme nella buca
4) Bagnare la terra con una soluzione contentente 1 grammo di BACTREX per litro d'acqua.
Dalla 1 alla 4 settimana di crescita
A partire dalla 5 settimana
Dalla 6 settimana alla raccolta
Se vi accorgete che le vostre piante necessitato di più nutrienti, potete aggiungere 5ml di ORGATREX per litro d'acqua.
E' importante dare alla pianta il giusto vaso con la terra di cui necessita per crescere bene. Se desiderate piante grandi dovete usare vasi molto grandi (20-50 litri), se vi accontentate di piante più piccole vi basteranno vasi meno profondi (6.5-11 litri).
Riutilizzo del substrato di coltivazione
Se si usano i prodotti BioTabs nei dosaggi consigliati, potete tranquillamente riutilizzare più volte il substrato di coltivazione aggiungendo le muffe ed i batteri che ridaranno vita al suolo.
Istruzioni
1) Rimuovere il gambo lasciando le radici e togliere i primi 5cm del substrato.
2) Aggiungere un nuovo strato superficiale
3) Fare una nuova buca per la piantina o il seme
4) Bagnare la terra con una soluzione contentente 1 grammo di BACTREX per litro d'acqua.
Dalla 1 alla 4 settimana di crescita
A partire dalla 5 settimana
Dalla 6 settimana alla raccolta
Utilizzo dei BioTabs in AutoPot
Utilizzate un terricio di partenza scarico (per esempio un Light Mix) oppure un terriccio poco fertilizzato se non si ha la disponibilità di un substrato scarico. Se si usa il substrato in cocco mischiare 50% fribra di cocco - 50% argilla espansa o perlite, se si vuole usare la terra mischiare 50% terriccio - 50% argilla espansa o perlite.
Istruzioni:
Primo passaggio
Secondo passagio
Terzo passaggio
Quarto passaggio
NON ATTIVARE IL SISTEMA PER 7 GIORNI
Settimana n.1
NON ATTIVARE IL SISTEMA PER 7 GIORNI
Settimana n.2
Settimana n.5
Se si ritiene che alle piante giovi una maggiore fertilizzazione, somministrare una soluzione di 5ml di ORGATREX e 1g di BACTREX per litro d'acqua.
Consigli
Assicuratevi che il substrato non si asciughi completamente fra un'irrigata e l'altra.
Quando riutilizzate il substrato, lasciate il terriccio vecchio nello stesso vaso dove andrete ad aggiungere quello nuovo. Non mescolate il vecchio con il nuovo perchè potrebbe danneggiare gli organismi che si sono formati. In questo modo potrete riutilizzare il terricio più e più volte.
Qualità e garanzia
I prodotti BioTabs contengono batteri e muffe viventi. Questi prodotti non contengono semi di canapa, patogeni e organismi geneticamente modificati, in quanto possono risultare dannosi per la salute delle vostre piante.
I prodotti BioTabs sono autorizzati nella coltivazione organica dalla Direttiva (EC) 834/2007, e sono ecosostenibili.
Conservare i prodotti in luoghi freschi ed asciutti. Tenere lontanto dalla portata dei bambini.