AMARE- SolarECLIPSE SE500UVB (ex450)

AMA002

Nuovo prodotto

AMARE presenta i suoi pannelli LED della serie SolarECLIPSE dotati di uno spettro PAR completo grazie agli ultimi chip LED COB CREE come i CREE CXB3070 e CREE XP-G2 e XP-E2 ad alta intensità.

Maggiori dettagli

1 595,00 €

Iva inclusa
18 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
2 Articoli

- +

 
Dettagli

Finalmente in Europa i nuovi pannelli LED AMARE con led ad alta intensità e lenti secondarie per aumentare il flusso di energia utile alla fotosintesi delle nostre piante.

Perchè AMARE?

Alcune delle novità che possiamo trovare sono gli ultimi chip CREE CXB3070, CREE XP-G2 e i nuovi diodi supplementari XP-E2, taglio a laser e case in alluminio.

I nuovi chip CREE CXB3070 presentano oltre 100 diodi su una superficie molto ristretta, tanto che diventa impossibile distinguerli ad occhio nudo. Questo garantisce dei nuovi livelli di uniformità nell'emissione della luce e una indice di colorazione che supera i 95 punti.

La luce risulta di una colorazione talmente naturale ed intensa che a tratti pare di avere un illuminazione solare invece che artificiale.

Mantenendo la stessa colorazione e qualità della luce i nuovi chip CREE CXB3070 hanno aumentato l'emissione luminosa del 20% rispetto alla generazione precedente. La presenza di un elevata quantità di luce rossa e blu stimola l'attività fotosintetica delle piante e ogni colore corrispondente a una lunghezza d'onda è ricco e bilanciato.

L'utilizzo dei chip COB offre la possibilità di avere uno spettro di colorazione bianca e naturale che oscilla da 760nm fino a 410nm.

L'aggiunta di un tubo al neon che fornisce raggi UV-B sul modello SolarECLIPSE SE450 stimola ulteriormente i processi di fotosintesi della pianta e ne rinforza le difese immunitarie senza però fornirne un dosaggio eccessivo che si tramuterebbe in uno stress per la pianta.

A differenza quindi di tutte le compagnie che vendono pannelli a 3-4 o anche 11 spettri i pannelli AMARE offrono una gamma di colorazioni completa che è più equiparabile al sole che non ad altre sorgenti luminose artificiali, questo garantisce una crescita incredibilmente sana e vigorosa delle vostre piante. Potete osservare la completezza dello spettro PAR dei pannelli SolarEclipse con la comparazione presente in questa immagine:

Un altra caratteristica per cui i pannelli AMARE di differenziano dalla stragrande maggioranza dei prodotti presenti sul mercato è che il consumo riportato nei nomi dei vari modelli e sulle scatole è il consumo effettivo e non l'ipotetica resa stimata.

Un altro aspetto innovativo dei pannelli LED AMARE sono le ottiche secondarie montate su di essi che aumentano la concentrazione dell'energia fotosintetica (Photosynthetic Photon Flux Density o PPFD) aumentandone quindi la capacità di penetrazione e irradiando di conseguenza un numero maggiore di foglie. Il tutto per massimizzare il potenziale di crescita delle piante.

AMARE SolarECLIPSE SE500UVB

Il nuovo pannello LED Solar ECLIPSE SE500UVB è l'ultimo dei pannelli LED presentati da AMARE e integra l'innovativa tecnologia a luce bianca maggiorata, 6 potenti chip COB CREE ad alta intensità con riflettore brevettato ed ottiche secondarie rimovibili e sostituibili.

Il Modello SE500UVB è dotato di un tubo al neon che genera raggi UV-B utili a stimolare i processi fotosintetici delle piante e ne rinforza le difese immunitarie.

Il nuovo chassis dei pannelli SE500UVB è disegnato in modo da essere modulare e compatibile con i pannelli AMARE SS150.

Caratteristiche Principali:

  • Studiati e realizzati da coltivatori esperti, una luce di altissima qualità che riconoscerete 
  • subito sia voi che le vostre piante
  • Possibilità di modificare lo spettro tramite apposito tasto a seconda della fase di crescita in cui vi trovate (vegetativa o fioritura)
  • Desing modulare per una facile installazione di più pannelli in serie
  • Intensità luminosa maggiorata dalle innovative ottiche AMARE
  • Funzionamento a basse temperature grazie alla ventola di raffreddamento e ai dissipatori interni sovradimensionati
  • l'attacco Plug-&-Play lo rende facilmente installabile ovunque nel mondo. 

Led Principali:

  • CREE CX-B 3070 Chip On Board (COB) 
  • Numero di COB ad alta intensità: 6
  • Numero di moduli ottici: 6
  • COB per modulo: 1
  • LED supplementari per ogni modulo: 10

Led Supplementari:

  • Numero di moduli ottici: 6
  • Tipologia di LED: CREE XP-G2 / XP-E2
  • Wattaggio LED supplementari: 5W

Consultate la Scheda Tecnica per le specifiche che riguardano dimensioni e consumi del pannello.


 
Scheda tecnica
Dimensioni e peso
Profondità80mm
Peso15Kg
Larghezza550mm
Altezza550mm
Dati fotometrici
Temperatura di colore4631°K
Indice di resa cromatica Ra95
Dati elettrici
Voltaggio85-265V AC Input - 76V DC Output
Frequenza Operativa50-60Hz
Corrente1.59 Ampere a 220V
Consumi450Watt
Dati di prodotto aggiuntivi
ModelloSolarECLIPSE SE500UVB
Colori e materiali
CaseAlluminio verniciato in bianco lucido
Caratteristiche
DimmerabileSi

Scrivi una recensione

AMARE- SolarECLIPSE SE500UVB (ex450)

AMARE presenta i suoi pannelli LED della serie SolarECLIPSE dotati di uno spettro PAR completo grazie agli ultimi chip LED COB CREE come i CREE CXB3070 e CREE XP-G2 e XP-E2 ad alta intensità.

Scrivi una recensione

   Qual'è la distanza ideale dalle piante a cui posizionare il pannello?

I pannelli AMARE SOLAR Spec sono dotati di lenti a 90° posizionate sui cob ed è quindi consigliabile posizionarli ad una distanza di almeno 90cm dalla cima delle vostre piante, in questo modo riuscirete a coprire in modo uniforme una superficie massima di 140x140cm. Nel caso in cui il pannello sia ad una distanza pari od inferiore ai 50cm dalle piante, si consiglia di smontare le lenti a 90° e sostituirle con gli appositi vetrini, in modo da avere la massima apertura luminosa, considerando gli oltre 100.000 lumen a 1 metro di distanza con le lenti montate, l'intensità della luce a 50cm senza lenti sarà di poco inferiore, ma riusciremo in questo modo a coprire in modo adeguato l'area di coltivazione.

   Quando accendere il neon UV?

Le radiazioni UV vengono stimolano la pianta a produrre una quantità maggiore di terpeni, si consiglia il suo utilizzo in particolar modo nelle ultime 2-3 settimane di fioritura.Il neon emette radiazioni UV-B che anche se non salutari, non differiscono da quelle delle lampade abbronzanti, non è quindi fondamentale spegnere il neon se si passa poco tempo sotto di esso, a differenza delle lampade a raggi UV-C che possono creare danni seri in pochi secondi.

12 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu