CAN055
Nuovo prodotto
Utilizzando il mononutriente ORGANO POTASSIUM è possibile ottenere un notevole incremento del peso e della qualità del raccolto finale.
I mononutrienti della linea CANNA sono stati studiati per essere completamente solubili nella soluzione nutritiva, questo ne facilita l'assorbimento da parte della pianta.
Esempi di prodotti mononutrienti Canna sono il Trace Mix, Organo Kali (K), il Ferro (Fe), il Calcio (Ca), il magnesio (MgSO4), il fosforo (P) e l'azoto (N).
I mononutrienti possono essere utilizzati come:
Utilizzando il mononutriente ORGANO POTASSIUM è possibile ottenere un notevole incremento del peso e della qualità del raccolto finale. Questo prodotto rende le pareti cellulari più spesse e ne incrementa la resistenza. L'ORGANO POTASSIUM incrementa la fioritura grazie a una maggiore sintesi dei carboidrati e equilibra l'assorbimento dell'acqua e il trasporto degli altri nutrienti attraverso la pianta.
Si sconsiglia di miscelare questo fertilizzante con altri contenenti magnesio o calcio. Come monocomponente di potassio è possibile utilizzare il prodotto in caso di carenze di tale elemento o come booster da aggiungere in fase di fioritura.
Essendo il mononutriente Canna un fertilizzante liquido questo puo essere assorbito con facilita dalla pianta.
Questa sostanza fertilizzante organico-minerale contiene il 20% K2O e non contiene cloruro.
Il potassio è un elemento indispensabile all’interno della pianta, fra le altre cose per la crescita, per la sintesi delle proteine e dei carboidrati, per l’economia idrica e per il trasporto di acqua e di sostanze nutritive all’interno della pianta stessa.
Potassio viene direttamente assorbito dalla pianta, rinforza i tessuti cellulari, aumenta le difese del sistema immunitario della pianta e favorisce lo sviluppo della quantità e della qualità delle infiorescenze.
Potassio in forma concentrata non è miscela bile con sostanze fertilizzanti che contengono calcio e magnesio.
Applicazione
Dosaggio
Avvertenza
Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Un eccesso di magnesio può causare carenze di calcio. Per questo motivo fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un sovra dosaggio può causare il danneggiamento della pianta!