Final Flush - Strawberry 1Ltr.

GRO002

Nuovo prodotto

Final Flush è un prodotto per il risciacquo in caso di over-fertilizzazione e per scaricare il terreno nelle fasi finali della fioritura per migliorare il sapore del prodotto finito. Gusto Fragola.

Maggiori dettagli

 
Dettagli

Non sempre di più è meglio! Come coltivatori cerchiamo sempre di ottenere il massimo dalle nostre colture spingendo al limite le capacità delle piante, non sempre però lo facciamo nel modo giusto e spesso un eccesso di fertilizzanti può essere dannoso e controproducente, portando ad un effetto opposto a quello desiderato o addirittura a danni eprmanenti sulle piante.

Final Flush è una soluzione contenente diversi ingradienti attivi per il lavaggio del substrato in caso di un eccessiva fertilizzazione e conseguente accumulo di sali minerali intorno all'apparato radicale. La funzione svolta da alcuni particolari acidi organici è quella di eliminare i sali non assorbibili dalle piante dal substrato e pulire eventuali accumuli di fertilizzanti cristallizati dai sistemi idroponici o di irrigazione.

Utilizzando il Final Flush prima della fase finale di risciacquo forza la pianta ad utilizzare i sali minerali che può aver accumulato durante l'intero ciclo all'interno dei suoi tessuti. Questo meccanismo garantisce un raccolto finale di prima qualità in termini di sapore. Per i coltivatori più concentrati sulle quantità esistono diversi prodotti adatti ad aggiungere carboidrati nella fase finale di fioritura della pianta, garantendo così un raccolto ottimale.

Quando si utilizza il Final Flush nei casi di over-fertilizzazione, un buon modo per assicurarsi che abbia svolto a dovere la sua funzione è quella di misurare l'acqua di scolo che fuoriesce dal fondo dei vostri vasi, una volta che i sali hanno raggiungo i livelli desiderati è possibili riprendere con cautela la fertilizzazione.

Utilizzo:

Agitare bene il prodotto prima di utilizzarlo. E' possibile capire quando conviene utilizzare il Final Flush osservando la superficie del substrato di coltura, in caso si notino accumuli cristallizzati di sali minerali utilizzare 10ml di prodotto per 5 litri d'acqua. 

In idroponica: Aggiungere il Final Flush alla riserva d'acqua (senza nutrienti ne stimolatori) e lasciare in funzione il sistema per circa 1 ora.

In terra o substrato inerte:

In caso di over-fertilizzazione, somministrare il Final Flush nei dosaggi sopra indicati assicurandosi di far scolare bene l'acqua dai vasi, ripetere una seconda volta se la misurazione dell'acqua di scolo rivelasse ancora livelli troppo alti di sali minerali. Attendere una settimana prima di riprendele la normale fertilizzazione (somministrare solo acqua all'occorenza)

Come risciacquo finale, somministrare 7-10 giorni prima del raccolto nei dosaggi sopra indicati per rimuovere accumuli di feritlizzanti e migliorare il sapore finale.


Utilizzando i Final Flush aromatizzati al momento del risciacquo finale si ottiene un insaporimento del prodotto finale, è consigliabile utilizzare tale soluzione sono con piante che si avvicinino naturalemtne ai sapori indicati sulle bottiglie.

Scrivi una recensione

Final Flush - Strawberry 1Ltr.

Final Flush è un prodotto per il risciacquo in caso di over-fertilizzazione e per scaricare il terreno nelle fasi finali della fioritura per migliorare il sapore del prodotto finito. Gusto Fragola.

Scrivi una recensione

12 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu