FloraKleen 1 Ltr.

GHE067

Nuovo prodotto

FloraKleen è una soluzione che serve ad eliminare i residui di concime che possono accumularsi nei substrati e nei tessuti delle radici. Si può utilizzare in tutti i tipi di sistemi e substrati durante la coltura e fra un raccolto e l'altro. 

Maggiori dettagli

10,00 €

Iva inclusa
1.07 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
5 Articoli

- +

 
Dettagli

FloraKleen è una soluzione da utilizzare durante le fasi di risciacquo (l'ultima settimana prima del raccolto), per garantire l'eliminazione degli accumuli di sali minerali cristallizzati nel substrato e nei tessuti delle radici.

L'azione pulente di questa soluzione finale aiuta a ripulire e disintossicare la pianta dagli eventuali eccessi di fertilizzazione durante la fioritura, evitando spiacevoli residui di fertilizzante nei fiori o nei frutti, che ne alterano il sapore.

Utile anche per eseguire lavaggi radicali durante il ciclo vitale delle piante, necessari in caso di over-fertilizzazione. Flora Kleen può essere usato insieme al Ripen per forzare la fioritura.


Uso di FloraKleen


Durante la coltivazione FloraKleen ha i seguenti effetti benefici:

  • scioglie gli accumuli di sali che si sono cristallizzati nel substrato di coltivazione, causati da una fertilizzazione massiccia
  • riduce lo stress causato da over-fertilizzazione durante le fasi più intese della fioritura
  • rompe i legami chimici che fanno si che i sali minerali si siano cristallizzati sulle radici o nel terriccio, rendendoli nuovamente disponibili e assimilabili dalle piante
  • migliora la vita micro biologica del terreno

Flora Kleen è da utilizzare:

  • mensilmente durante il lavaggio di radici,
  • durante la crescita e la fioritura per correggere eventuali eccessi o accumuli di sali,
  • 1 o 2 giorni prima del raccolto, da solo oppure in combinazione con il Ripen, per migliorare la maturazione e la quantità di zuccheri dentro i tessuti vegetali.

Applicazione in sistemi idroponici

Quando si cambia la soluzione nel serbatoio:

  • aggiungere da 1,5 a 3ml per litro d'acqua. Far circolare il sistema per 24 ore senza aggiungere i fertilizzanti, dopo di che scaricare il serbatoio e riempirlo con la nuova soluzione nutritiva.

Fine Fioritura, prima del raccolto:

  • usato da solo - svuotare il serbatoio dalla soluzione nutritiva. Riempire il serbatoio del sistema idroponico con acqua e 3ml/L di FloraKleen. Far ricircolare per uno o due giorni prima della raccolta.
  • insieme a Ripen - aggiungere 3ml/L di FloraKleen negli ultimi due giorni prima della raccolta per aumentare la quantità di zuccheri nei vegetali.

Applicazione in terriccio e substrati inerti

  • usato da solo - riempire il serbatoio con acqua fresca e aggiungere da 1,5 a 3ml/L di FloraKleen. Irrigare finchè la soluzione non fuoriesce dal vaso. Ritornare al normale programma nutrizionale a partire dall'innaffiatura seguente.
  • insieme a Ripen - aggiungere 3ml/L di FloraKleen durante gli ultimi due giorni precedenti al raccolto, in modo da incrementare la quantità di carboidrati nei tessuti delle vostre piante.
 
Scarica

Flora Series tabella

Schema di fertilizzazione + istruzioni per prodotti GHE Flora Series in tutti i substrati.

Scarica (701.84k)

Scrivi una recensione

FloraKleen 1 Ltr.

FloraKleen è una soluzione che serve ad eliminare i residui di concime che possono accumularsi nei substrati e nei tessuti delle radici. Si può utilizzare in tutti i tipi di sistemi e substrati durante la coltura e fra un raccolto e l'altro. 

Scrivi una recensione

13 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visti di recenti

Menu