Valeriana Olandese a seme grosso - Valerianella Locusta

SEM100

Nuovo prodotto

La valeriana è una pianta erbacea, a rosetta aperta e a foglie larghe, carnose e tenere di un bel colore intenso. Buona precocità e otttima resistenza alle basse temperature.

Maggiori dettagli

1,50 €

Iva inclusa
0.01 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
3 Articoli

- +

 
Dettagli

La valeriana è una pianta erbacea, a rosetta aperta e a foglie larghe, carnose e tenere di un bel colore intenso. Buona precocità e otttima resistenza alle basse temperature. Molto apprezzata per le caratteristiche organolettiche e l’elevato contenuto in sali minerali e vitamine, coltivata principalmente per insalate, sono un concentrato di vitamine e sali minerali.

In ogni regione di Italia ha un nome diverso, viene chiamata anche dolcetta, valerianella, bianchina, soncino e songino, da non confondere con la valeriana officinalis, utilizzata in erboristeria per conciliare il sonno.

La semina avviene da Luglio a Ottobre,tenendo però validi anchei mesi di Marzo ed Aprile spargendo i semi a spaglio o in file a distanza di 10-15 cm da una fila all'altra.
La raccolta avviene generalmente dopo 50-60 giorni dalla semina, prelevando le foglie singolarmente, oppure prelevando l'intera pianta, indicamente comunque i periodi migliori per la racolta sono : Gennaio, Febbraio, Marzo, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Per la semina poi è consigliato di tener conto alla luna, meglio che sia calante e che la temperatura non sia inferiore ai 5°.

Nome completo : Valerianella Locusta.

Bustina da 10G.

Pianta annuale
Semina in campo: marzo-aprile/luglio-ottobre;
Raccolta: sempre tranne aprile-luglio-agosto;
Altezza: 10-15cm
Contenitore: pieno campo o in vaso.

Busta di semi appartenente alla linea “L’Orto Biologico” della ditta Sementi Dotto. Questa linea offre un’ampia gamma di sementi da orto ottenute esclusivamente da coltivazioni biologiche che prevedono l’utilizzo di coadiuvanti agricoli non dannosi per l’ambiente.
Tutte le buste appartenenti a questa linea sono controllate dall' Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale  in applicazione del Regolamento CEE 2092/91 e certificate " consentito in Agricoltura Biologica " con l'apposizione del bollino di controllo.
I semi sono confezionati in  busta di carta plastificata per mantenere elevato il valore della germinabilità.

Scrivi una recensione

Valeriana Olandese a seme grosso - Valerianella Locusta

La valeriana è una pianta erbacea, a rosetta aperta e a foglie larghe, carnose e tenere di un bel colore intenso. Buona precocità e otttima resistenza alle basse temperature.

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

QR code

Menu