Peperoncino - Thai Dragon

SEM032

Nuovo prodotto

Il Thai Pepper o Thai Dragon è una varietà di peperoncino della specie Capsicum frutescens.

Maggiori dettagli

2,00 €

Iva inclusa
0.01 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
12 Articoli

- +

 
Dettagli

Il Thai Pepper o Thai Dragon è una varietà di peperoncino della specie Capsicum frutescens. Apparentemente è simile al Cayenna, se non fosse per i semi che sono allungati ed irregolari e per la piccantezza, superiore rispetto al Cayenna. La pianta è vigorosa e rigogliosa (raggiunge e supera il metro e mezzo di altezza e produce continue ramificazioni che si riempiono di frutti). I frutti acerbi possono avere due distinte colorazioni: verde chiaro e verde scuro, secondo la pianta di origine, ma completata la maturazione si presentano tutti di colore rosso vivo e poco carnosi. Consumandoli poco prima della maturazione completa possiedono un particolare sapore molto fruttato, avvertibile nonostante l'estrema piccantezza.

Fonte: Wikipedia

Il seme di peperoncino è estremamente facile da far germogliare in qualsiasi substrato, basta seminare ad una profondità di circa 0.5-1cm e mantenere il substrato sempre umido, la temperatura ideale è intorno ai 20-25°C.

Come per molte piante stagionali è possibile far superare l'inverno alla pianta di peperoncino con l'apporto di luce artificiale (la sera e la mattina) e mantenendo le temperature sopra i 12-13°C.

Scrivi una recensione

Peperoncino - Thai Dragon

Il Thai Pepper o Thai Dragon è una varietà di peperoncino della specie Capsicum frutescens.

Scrivi una recensione

9 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

QR code

Menu