Easy2Grow Kit da 6 Vasi

AUT001

Nuovo prodotto

Sistema Easy2Grow per la coltivazione di 6 piante in vasi da 8.5l con l'utilizzo delle valvole Aqua Valve.

Maggiori dettagli

 
Dettagli

I sistemi Easy 2 Grow utilizzano l'innovativa valvola ideata da AutoPot e sono lì'ideale per tutti quei coltivatori che vogliono avere le proprie piante senza doverle seguire quotidianamente per somministrare la soluzione nutritiva. Utilizzati già da diversi anni in ambito commerciale, i sistemi Easy 2 Grow hanno dimostrato la loro validità con ogni tipo di vegetale, dalle piante da frutto alle piante ornamentali.

Grazie all'innovativa valvola AutoPot che allaga meccanicamente i sottovasi non è necessario alcun collegamento alle prese di corrente, tutto il sistema funziona senza elettricità.

I sistemi Easy 2 Grow sono modulari ed espandibili a piacimento, basta procurarsi un set da 1 o 2 vasi con un Acqua Valve in più ed è possibile collegarli in serie con l'impianto già in nostro possesso. Quando si aumenta molto il numero di sistemi collegati fra loro è consigliabile procurarsi anche una cisterna più grande.

La cisterna da 47L in plastica rigida si connette ai sottovasi grazie a dei raccordi da 6mm e l'intero sistema si monta in non più di 5 minuti, la riserva d'acqua vi garantirà un autonomia di 1 o 2 settimane, a seconda della tipologia e della dimensione delle piante. 

L'innovativo sistema di irrigazione dal basso (per capillarità) conesente di mettere in un solo sitema diverse tipologie di piante e somministrare loro la stessa soluzione, saranno loro a decidere come, quando e quanto assorbire i nutrimenti in essa contenuti.

Un altro degli aspetti importanti di questo metodo di somministrazione dell'acqua è che a differenza degli altri sistemi idroponici non abbiamo un ricircolo continuo della soluzione nutritiva. Ogni volta che le valvole si aprono fanno arrivare la soluzione fresca nei sottovasi, le piante assorbiranno tale soluzione quando necessario e le valvole rimangono chiuse finchè i sottovasi non si svuotano. 
Per questo motivo non è necessario un controllo costante del pH e dell'EC della soluzione.

Il fatto che la soluzione nutritiva non sia costantemente in circolo evità inoltre che si possano espandere malattie o altre tipologie di problemi tramite l'acqua che passa da una pianta all'altra.

Se si decide di usare i sistemi Easy2Grow insieme ai fertilizzanti BioTabs non sarà più necessario controllare ne il pH ne l'EC dell'acqua contenuta nella cisterna a cui non dovrete aggiungere alcun nutrimento. 

Il Set Easy2Grow da 6 vasi è ideale per riempire uno spazio di coltivazione di circa 1m2, al suo interno troverete:

  • 3x Sistemi Easy2Grow (sottovaso + valvola AutoPot) 
  • 6x Vasi da 8.5L
  • 3x Valvole Autopot (Aqua Valve)
  • 1x Tanica da 47L con coperchio e raccordi da 6mm per il collegamento al sistema
  • 1x Filtro
  • 2x T da 6mm
  • 1x Croce di collegamento da 6mm
  • 6x Marix Cloth (Filtro in tela per evitare che il substrato si mischi con la soluzione nutritiva)
  • 6x Filtro anti radici (Filtro in tela per evitare che le radici fuoriescano dal vaso ed intasino il sistema) 
  • 3x Tubicini da 6mm e 1.5 metri di lunghezza per il collegamento dei componenti
  • 1x Manuale di istruzioni

Scrivi una recensione

Easy2Grow Kit da 6 Vasi

Sistema Easy2Grow per la coltivazione di 6 piante in vasi da 8.5l con l'utilizzo delle valvole Aqua Valve.

Scrivi una recensione

1 altri prodotti della stessa categoria:

Accessori

QR code

Menu