Bio Essentials 1 Ltr.

GHE015

Nuovo prodotto

Bio Essentials è una miscela di oligoelementi chelati, di microelementi e di tamponi biologici. Viene usato come complemento nutritivo in suolo, in idroponica e nella nebulizzazione fogliare.

Maggiori dettagli

11,00 €

Iva inclusa
1.1 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
10 Articoli

- +

 
Dettagli

Bio Essentials
Per tutti i metodi di coltura: idroponica, fuori suolo, e in terra

Una miscela d'oligo-elementi chelati, di microelementi e di tamponi biologici. Viene usato come complemento nutritivo in suolo, in idroponica e nella nebulizzazione fogliare.

In abbinamento con gli elementi primari e secondari, gli oligo e i micro-elementi sono degli alimenti essenziali per la crescita equilibrata e armoniosa delle piante. Alcune di queste particelle (le sub micro) sono necessarie in così piccole quantità che generalmente, nella maggior parte delle formule, non sono incorporate. Eppure le prove di laboratorio hanno dimostrato un netto miglioramento della salute delle piante e della loro capacità a resistere agli attacchi degli insetti, quando vengono aggiunti questi elementi.

Tutti gli elementi contenuti in Bio Essentials sono chelati: un elemento sotto forma di chelato viene liberato solo quando comincia a mancare nella soluzione nutritiva. Questa è la ragione per cui il chelato mantiene la stabilità della soluzione e protegge la pianta contro gli accumuli nocivi di sali.

Quando le piante crescono rapidamente assorbono una grande quantità di sali minerali della soluzione e destabilizzano il suo pH. Più la crescita è rapida, più l'equilibrio è delicato. Perciò è essenziale disporre di regolatori di buona qualità per aiutare a stabilizzare il pH. Questi regolatori servono anche per controllare il livello di calcio della soluzione, un vantaggio decisivo nel caso di acque dure.

Quando usare Bio Essentials?

Bio Essentials si usa per tutta la durata di vita della pianta, dalla talea e dalla giovane piantina fino alla raccolta, in coltura idroponica e su terreno. È molto efficace anche in polverizzazione fogliare per donare vitalità e benessere alle vostre piante.

Applicazione:

  • In nebulizzazione fogliare, Bio Essentials dona vitalità e benessere alle vostre piante : 2 ml / litro (10 ml = 1 tappo di bottiglia de 1 o 1/2 L)
  • In Idroponia: 5 ml/L
  • In Terra: 3 ml/L


Essendo i chelati una sorgente d'oligo-elementi autorizzata ai fini della certificazione biologica, Bio Essentials può essere impiegato nella coltura biologica.


Bio-Essentials è un complemento necessario per tutti i nutrimenti, liquidi o in polvere, ad accezione della Flora Series e One Part che contengono già tutti gli elementi. Viene utilizzato direttamente nella soluzione nutritiva in idroponia e in terra, e anche nella polverizzazione fogliare.

 
Scarica

Flora Series tabella

Schema di fertilizzazione + istruzioni per prodotti GHE Flora Series in tutti i substrati.

Scarica (701.84k)

Scrivi una recensione

Bio Essentials 1 Ltr.

Bio Essentials è una miscela di oligoelementi chelati, di microelementi e di tamponi biologici. Viene usato come complemento nutritivo in suolo, in idroponica e nella nebulizzazione fogliare.

Scrivi una recensione

   Come usare Bio Essentials?

Bio Essentials serve da complemento nutritivo essenziale, in quanto la maggioranza dei fertilizzanti è priva dell’insieme di oligoelementi necessari per una crescita equilibrata. Seguite le istruzioni sulle etichette e non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi domanda.

   Quando usare Bio Essentials?

Bio Essentials si usa per tutta la durata di vita della pianta, dalla talea e dalla giovane piantina fino alla raccolta, in coltura idroponica e su terreno. È molto efficace anche in polverizzazione fogliare, in particolare per le piante d’appartamento.

   Quali sono i vantaggi di Bio Essentials?

Bio Essentials è l’anello generalmente mancante nei fertilizzanti abituali. Il suo impiego è autorizzato anche in coltura biologica. È particolarmente apprezzato dagli acquariofili come complemento nutritivo per le piante d’acquario.

   Dopo quanto tempo si osservano i risultati?

Dopo qualche giorno di utilizzo, si noterà un miglioramento della salute e del vigore delle piante, del tasso di crescita, della quantità di fiori e frutti prodotti e della profusione della raccolta.

   Perché usare Bio Essentials?

Bio Essentials è un fertilizzante altamente concentrato, di alto rendimento e facile impiego. La grande eterogeneità dei suoi elementi lo rende un complemento essenziale per una coltura ben equilibrata. In colture idroponiche, fuori suolo e su terreno.

30 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu