Jiffy-7 Dischetto di Torba ø38-41mm - 1000 pz.

JIF002

Nuovo prodotto

I Jiffy-7 offrono a tutti i grower una soluzione che accellera la crescita delle radici mediante la potataura a contatto con l'aria, che rinforza e rende più fibrose el radici all'interno del dischetto.

Maggiori dettagli

99,90 €

Iva inclusa
10 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
5 Articoli

- +

 
Dettagli

I Jiffy-7 offrono a tutti i grower una soluzione che accellera la crescita delle radici mediante la potataura a contatto con l'aria, che rinforza e rende più fibrose el radici all'interno del dischetto. In determinate colture questo può determinare una riduzione dei tempi di coltivazione fino al 25%, insieme al vantaggio di avere piante più compatte e resistenti.

A differenza di altri substrati per la semina pronti all'uso i Jiffy-7 sono distribuiti sottoforma di dischetti asciutti e compressi, il che consente di conservarne un gran numero in spazi ristretti e senza problemi di mantenere la giusta umidità al loro interno. 

Una volta gonfiati i Jiffy si comportano come qualsiasi altro plug per la semina e può essere reidratato a mano o con sistemi automatii di irrigazione.

Tutti i Jiffy-7 sono dotati di un foro al centro per un facile inserimento dei semi o delle talee, la rete in tessuto traspirante consente un utilizzo semplice senza perdita di substrato.

Tutti i Jiffy-7 contengono al loro interno i nutrimenti necessari per i primi giorni div ita delle vostre piante, talee a radicamento rapido non hanno bisogno di nessun nutrimento supplementare finchè non vengono collocate nel loro vaso finale.

I jiffy-7 sono realizzati in torba di sfango (e cocco) proveniente dalle migliori torbiere sottoposte a dei rigidi controlli sia interni che governativi che garantiscono il minor impatto ambientale possibile. La torba viene prelevata esclusivamente da torbiere il cui tasso di rigenerazione è superiore al tasso di raccolta. L'aggiunta di un 25% di fibra di cocco rende i jiffy più traspiranti e riduce l'utilizzo della torba. 

Come utilizzare i Jiffy:

  1. Posiziona i dischetti compressi nella vaschetta apposita
  2. Bagna e lascia a mollo i dischetti in acqua tiepida, rimuovi quella in eccesso
  3. Seminare i sementi o piantumare le talee e posizionare il vassoio in un luogo luminoso
  4. Una volta che il semino germoglia posizionare il vassoio con i Jiffy alla luce del sole in modo graduale e rimuovendo eventuali coperchi per una ventilazione migliore
  5. Non eccedere mai con le irrigazioni ne lasciare mai asciugare completamente i Jiffy
  6. Al momento necessario posizionare il jiffy con la piantina all'interno del vaso desiderato e coprire con la terra o l'eventuale substrato scelto.
 
Scarica

Jiffy-7 Brochure

Volantino pubblicitario con informazioni riguardo al Jiffy-7 (inglese)

Scarica (113.01k)

Scrivi una recensione

Jiffy-7 Dischetto di Torba ø38-41mm - 1000 pz.

I Jiffy-7 offrono a tutti i grower una soluzione che accellera la crescita delle radici mediante la potataura a contatto con l'aria, che rinforza e rende più fibrose el radici all'interno del dischetto.

Scrivi una recensione

7 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu