Timer digitale 8 programmi

TEM001

Nuovo prodotto

Timer digitale regolabile in base a minuti - ore - giorni 

Maggiori dettagli

20,00 €

Iva inclusa
0.2 Kg
Consegna: da 1 a 3 giorni
5 Articoli

- +

 
Dettagli

Timer digitale con 8 memorie programmabili.

Ogni memoria consente di impostare un ora di accensione, una di spegnimento, e una combinazione di giorni in cui far operare quel determinato programma.

Il timer è impostabile al minuto ed è munito di una batteria interna che serve a tenere memorizzata sia l'ora che le memorie impostate anche in caso il timer venga staccato o vada via la corrente per diverso tempo.

Spina e presa Shuko, portata massima 3600W e 16A 

Istruzioni d'uso:

Come Impostare l'Ora Corrente
Per prima cosa bisogna impostare l’orario del timer, i pulsanti coinvolti sono:
Clock – da tenere premuto quando si desidera modificare l’orario
Week – per impostare il giorno della settimana
Hour – per impostare l’ora
Min – per impostare i minuti
Quindi, tenendo premuto il tasto Clock bisogna premere ripetutamente il tasto Week per impostare il giorno della settimana, dopo di chè bisogna premere ripetutamente il tasto Hour per impostare le ore e il tasto Min per impostare i minuti. A questo punto si può rilasciare il tasto Clock e il timer dovrebbe visualizzare l’orario corretto sul monitor.

Come Impostare un Programma
Per impostare un programma (ad esempio il programma 1) bisogna:
Premere una volta il tasto Timer – a questo punto sul display dovrebbe comparire la scritta “prog 1 ON” (questo vuol dire che bisogna impostare l’orario di accensione) seguito da 4 linee.
Poi bisogna premere il tasto Week ripetutamente finchè si vedono a display TUTTI i giorni della settimana (questo punto è importante)
Poi bisogna premere ripetutamente il tasto Hour per indicare l’orario di accensione
Poi bisogna premere ripetutamente il tasto Min per indicare i minuti dell’orario di accensione
Poi bisogna premere il tasto Timer una volta – a questo punto sul display dovrebbe comparire la scritta “Prog 1 OFF” (imposta l’orario di spegnimento del programma 1) seguito da 4 linee.
A questo punto bisogna premere ripetutamente il tasto Week finchè il display visualizza tutti i giorni della settimana (importante: non vogliamo che il timer si accenda tutti i giorni e si spenga solo al lunedi...)
Poi bisogna premere ripetutamente il tasto Hour per indicare l’orario di spegnimento
Poi bisogna premere ripetutamente il tasto Min per indicare i minuti dell’orario di spegnimento
Per completare la programmazione bisogna premere una volta il tasto Clock, per salvare le impostazioni – a questo punto il display del timer dovrebbe tornare sull’orario corrente.
Per controllare la corretta impostazione del timer basta premere il tasto timer e controllare sul display. Per evitare problemi è importante che sopra “prog 1 ON” e “prog. 1 OFF” siano visualizzati tutti i giorni della settimana.

Impostazione Manuale e Automatica
Il tasto ON/AUTO/OFF permette di scegliere l’impostazione manuale oppure quella automatica. Premendo questo tasto ripetutamente si può scegliere:
Escludere la funzione Timer facendo passare sempre la corrente (sul display si vede la scritta “Manual ON”)
Escludere la funzione Timer bloccando la corrente (sul display si vede la scritta “Manual OFF”)
Abilitare la funzione Timer (sul display si vede la scritta AUTO) in modo che il Timer faccia passare e blocchi la corrente in base alle impostazione dei programmi.
Consigliamo di impostare sempre la funzione “Manual OFF” quando si connettono dispositivi elettrici al timer e successivamente premere “ON/AUTO/OFF” per accenderli.

Altre Funzioni
Funzione Random – Da evitare assolutamente. Accende e spegne gli apparecchi elettrici a orari casuali, senza rispettare alcuna programmazione (utile come antifurto nelle case, ma non nella coltivazione indoor).
Funzione RES/RCL – serve per cancellare i programmi esistenti
Funzione “Master Clear” (pulsante rotondo in alto a destra) – serve per cancellare tutte le impostazioni, sia quelle di programmazione che quella di orario corrente.

In caso il display del timer sia spento, una volta inserito nella presa di corrente per qualche secondo bisogna tenere premuto il pulsante “Master Clear” per circa 5 secondi in modo da accendere il timer.

Scrivi una recensione

Timer digitale 8 programmi

Timer digitale regolabile in base a minuti - ore - giorni 

Scrivi una recensione

8 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu